Pubblichiamo la nota unitaria con la quale Cisl Fp - Cgil Fp - Uil Pa del settore Difesa riassumono l'esito dell'odierno incontro con la Direzione PERSOCIV. Per completa informazione, alleghiamo altresì le osservazioni del DFP che ha sospeso i termini di certificazione del CCNI Difesa in materia.
Con l'occasione, in relazione alle proposte che la Cisl Fp ha formulato e sostenuto con insistenza al fine di valorizzare gli strumenti informatici che snelliscono le procedure operative, riteniamo doveroso riconoscere al Direttore Generale di PERSOCIV, dr.ssa Enrica Preti, di aver "costruito" una capacità organizzativa in grado di realizzare e gestire agevolmente le 30.000 istanze che perverranno dal personale civile del Dicastero e le graduatorie che determineranno i destinatari delle progressioni economiche 2010.
Inoltre, il sistema che ci è stato oggi illustrato, consentirà gli sviluppi professionali del personale malgrado i rallentamenti emersi nella fase certificativa degli accordi e aiuterà sia il personale che gli Enti periferici nella corretta compilazione e gestione delle istanze on line. Infatti pubblichiamo altresì le bozze che costituiranno la domanda on line di partecipazione e le indicazioni (FAQ) utili a chiarire eventuali dubbi sulla procedura, documenti che strettamente connessi al bando di prossima pubblicazione.
Pur precisando che tali bozze saranno modificate per adeguarle alle correzioni/modifiche imposte dai rilievi del Dipartimento della Funzione Pubblica, confidiamo nei suggerimenti che vorrete farci pervenire per arricchirle e ridurre al minimo le incertezze di colleghe e colleghi nella compilazione. Una scelta, questa, che abbiamo particolarmente apprezzato perchè consentirà all'Amministrazione ed alle OO.SS. di fornire un coerente supporto al personale, evitando informazioni contraddittorie, erronee ... o persino faziose.
Ovviamente, le versioni corrette e definitive, saranno divulgate contestualmente alla pubblicazione del bando.
Scarica la bozza dell'istanza On Line e la bozza delle istruzioni per la compilazione
... e non dimenticare di segnalarci possibili migliorie.