Sarà pubblicato il 20 giugno il bando per il passaggio dei quasi 1.000 Operatori dalla prima alla seconda Area! Lo ha confermato il Direttore di Persociv in risposta alle sollecitazioni di Fp Cgil Cisl Fp e Uil Pa che avevano invitato a fare presto. In riferimento ai criteri per la progressione verticale dalla Seconda alla Terza Area l’Amministrazione ha poi accolto le richieste del sindacato confederale di eliminare il colloquio (che avrebbe avuto un carattere discrezionale) attribuendo il massimo punteggio all’esperienza professionale, in coerenza con quanto disposto dal nuovo contratto delle Funzioni Centrali.
100 posti? No grazie!
100 posti dall’area degli Assistenti a quella dei Funzionari i numeri dell’Amministrazione! Sarebbero questi i posti previsti dal Piano dei fabbisogni! Numeri lontani dalla realtà delle carenze organiche che consentirebbero invece di effettuare almeno 270 passaggi tenuto conto che non devono essere riservati posti all’esterno.
Con molto garbo, ma altrettanta determinazione, FP CGIL CISL FP e UIL PA hanno evidenziato che il groviglio di nuove nome non ha reso facile il lavoro per chi doveva programmare i fabbisogni dei passaggi.
Ma abbiamo tutti il dovere morale di provare a cambiare numeri che non stanno né in cielo né in terra, e la riunione è stata dunque aggiornata.
PROCEDURE CONCORSUALI
L'Amministrazione ha confermato di aver chiesto alla Funzione Pubblica l’autorizzazione a bandire un concorso su base regionale di 1000 Assistenti e 100 Funzionari.
In riferimento alle procedure in corso sono stati forniti i dati che seguono:
CONCORSO 2 DIRIGENTI TECNICI e 13 DIRIGENTI AMMINISTRATIVI DIFESA: procedure terminate
CONCORSO PER 149 ASSISTENTI TECNICI “TARANTO”: pubblicata graduatoria e assunzioni i attesa del ricorso
CONCORSO 1139 ASS. TECNICI: terminate prove orali presso Difeform, assunzione prevista per settembre
CONCORSO 267 FUNZIONARI: nominate le commissioni – prova unica in calendarizzazione
CONCORSO 313 FUNZI0NARI TECNICI: in corso correzione degli iscritti
DIRIGENTI AMMINISTRATIVI: assunti nel 2024 n. 8 – di prossima assunzione n. 13
DIRIGENTI TECNICI: di prossima assunzione n. 2
FUNZIONARI AMMINISTRATIVI: assunti nel 2024 n. 17 – di prossima assunzione n. 262
FUNZIONARI SANITARI: di prossima assunzione n. 5
ASSISTENTI TECNICI: di prossima assunzione n. 332
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI: assunti nel 2024 n. 392
BASTA BUGIE, GLI INCONTRI SONO REGISTRATI!!
Avvisiamo tutti i lavoratori che gli incontri a Persociv sono registrati, su richiesta di FP CGIL CISL FP e UIL PA, e tutti possono chiederne copia.
Riteniamo che una informazione trasparente sia la risposta migliore alle bugie diffuse sui social.
Spesso è accaduto, infatti che chi partecipa alle riunioni resta muto, salvo sui social descrivere proposte mirabolanti o gettare fango sugli altri, prendendo in giro i lavoratori.
Ma ora la festa è finita.