
la Cisl Fp si conferma l’organizzazione sindacale più suffragata nelle elezioni RSU 2025 del Ministero della Difesa. Ancora una volta è il consenso ad un cammino per la difesa dei diritti che non è racchiusa all’interno dei luoghi di lavoro ma guarda alla società nel suo complesso.
Negli anni abbiamo raccontato che la tutela dei lavoratori deve avere la coesione sociale e la solidarietà come valori da custodire ricercando l’occupazione anche per chi il lavoro non lo ha.
La Cisl Fp Difesa si afferma come protagonista nel rappresentare le istanze dei lavoratori e della società, interprete di un movimento sindacale che rappresenta elemento di equilibrio e stabilità nel nostro paese.
Ma non potremo ritenerci soddisfatti se i luoghi di lavoro del Ministero della Difesa, sempre più vuoti, non saranno subito ripopolati con migliaia di assunzioni.
E’ questo l’obiettivo nobile che guida la nostra iniziativa, anche alla luce dei drammatici avvenimenti che questo tempo sta riservando alle nostre vite.
Un ringraziamento va a tutti i lavoratori che hanno votato i nostri candidati, ma anche a coloro che hanno votato i colleghi delle altre sigle, perché ci indicano strade diverse da percorrere per migliorare le nostre iniziative.
Cisl Fp Difesa