Nella giornata di ieri si è svolto il programmato primo incontro con la Direzione Generale per il personale civile sul FUA 2012.
In apertura di riunione l’Amministrazione ha illustrato la bozza di ipotesi di accordo.
Nel corso del nostro intervento, in via preliminare, abbiamo chiesto notizie aggiornate in merito alla tempistica dei pagamenti delle risorse relative al FUA 2011.
L’Amministrazione ha comunicato che il decreto di riassegnazione delle risorse è stato emanato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e lo stesso, allo stato, è in fase di registrazione.
Prima di entrare nel merito delle proposte relative al FUA 2012, abbiamo chiesto di acquisire ulteriori informazioni in merito:
- all’utilizzo, a consuntivo, delle risorse destinate a retribuire nel 2011 le posizioni organizzative, le particolari posizioni di lavoro, i turni e le reperibilità, al fine di monitorare l’andamento delle spesa;
- alla costituzione del FUA per l’anno 2012;
- al presumibile fabbisogno per l’anno 2012 per le particolari posizioni di lavoro, i turni e le reperibilità.
Al riguardo, abbiamo rappresentato che qualsiasi eventuale variazione riguardante le particolari posizioni di lavoro dovrà essere conseguente alle risultanze dell’apposito tavolo tecnico, del quale abbiamo chiesto la riconvocazione. La richiesta è stato accolta ed è stato concordato di riconvocare il tavolo tecnico per il prossimo 15 maggio.
09 Mag2012