Il 2 agosto 2012 si è tenuta la prima riunione, in sede tecnica, presso la Direzione Generale per il personale civile sulla mobilità volontaria all'interno dell'Amministrazione.
Riteniamo importante l'apertura di questo tavolo di confronto che consentirà di migliorare i criteri vigenti su una materia molto sentita dai lavoratori civili della Difesa.
Si è trattato di un primo momento di riflessione nel corso del quale sono state delineate le linee generali sia degli argomenti da disciplinare e sia le procedure da utilizzare.
Per quantro ci riguarda abbiamo dato atto all'Amministrazione di aver accolto la nostra richiesta di convocare questo primo incontro sulla mobilità ed abbiamo ribadito, nel rammentare i contenuti della proposta inviata alla Direzione Generale nel luglio 2011, l'opportunità di definire criteri che possano assicurare la massima pubblicità delle informazioni e l'adozione di criteri oggettivi, svincolati, questi ultimi, da qualsiasi richiesta di "parere" sia a livello di Ente che di Forza Armata.
La riunione è stata aggiornata al prossimo 12 settembre.
03 Ago2012