Nel pomeriggio di ieri si è svolto un ulteriore incontro con il Sottosegretario di Stato alla Difesa, dr. Gianluigi Magri, sulle problematiche relative alla gestione del cedolino unico dei lavoratori civili della Difesa da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, attraverso il sistema informatico NoiPa.
Nonostante le precedenti rassicurazioni da parte dell'Amministrazione, abbiamo rappresentato che le decurtazioni, i disservizi e le criticità sulle retribuzioni dei lavoratori ancora si sono registrate con
la mensilità di marzo.
Ciò è confermato dal fatto che anche questo mese è stato emesso un cedolino supplementare, che sarà visibile nel sistema informatico NoiPa a partire dal prossimo 29 marzo, per sanare detti errori.
Tale situazione non è più sostenibile in quanto i lavoratori, a seguito di prestazioni regolarmente rese, hanno diritto a percepire la retribuzione spettante senza più subire danni da errori altrui.
Il Sottosegretario ha comunicato che nella giornata odierna si recherà personalmente al Ministero dell'Economia e delle Finanze e pertanto ha aggiornato la riunione a domani pomeriggio, per fornire ogni utile notizia in merito al perdurare dei disservizi.
La Cisl FP ha fatto presente che non è più disponibile a tollerare ulteriormente tale situazione, che come detto sta creando pesanti e ingiustificati danni ai lavoratori civili della Difesa.
Per questi motivi in assenza di chiare, inequivocabili e definitive risposte saranno immediatamente intraprese tutte le iniziative di mobilitazione che la situazione richiede.
Diciamo basta alla disorganizzazione altrui.
Chi lavora bene deve essere pagato correttamente e nei tempi giusti.
Vi terremo tempestivamente informati degli sviluppi.