Si è tenuta in data odierna la programmata riunione con il Sottosegretario di Stato alla Difesa, dr. Gianluigi Magri, alla presenza anche di rappresentanti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in ordine alle problematiche sorte a seguito della gestione da parte del MEF sul cedolino unico dei lavoratori civili della Difesa.
Come ben noto i numerosi errori verificatisi nell’elaborazione del cedolino unico da parte del MEF hanno prodotto, a partire dal mese di gennaio 2013, incomprensibili ed ingiustificate decurtazioni delle retribuzioni dei lavoratori.
Nell’incontro odierno, sono state date generiche assicurazioni circa
il ripristino di corretti pagamenti, ciononostante continuano a pervenirci numerose segnalazioni del perdurare di disservizi, che abbiamo rappresentato all’Amministrazione.
Questo nonostante l’Amministrazione avesse recentemente assunto l’impegno di sanare tali disservizi entro il corrente mese di marzo.
Nel corso del nostro intervento abbiamo sottolineato che tale situazione non è più tollerabile.
Per quanto sopra, la scrivente ha deciso di avviare unitariamente con CGIL e UIL un percorso di mobilitazione che, in una prima fase, si articolerà in una raccolta di firme nelle varie sedi di lavoro, a cura delle strutture territoriali e regionali, che dovranno essere inoltrate alla scrivente, da inviare successivamente ai ministeri della Difesa e dell’Economia e Finanze.