In data odierna presso il I Reparto dello S.M.M. abbiamo avuto un incontro, nel quale ci sono state date informazioni relative a provvedimenti già emanati e provvedimenti da emanare in attuazione dei decreti legislativi attuativi della legge delega 244/2012.
Così come già evidenziato nella scorsa riunione presso lo S.M.E., pur ringraziando lo Stato Maggiore del lavoro effettuato, prendiamo atto delle informazioni,
ma per quanto ci riguarda, la nuova riorganizzazione della Forza Armata necessita di un chiarimento preventivo a livello politico.
Al D.P.C.M. che definisce la dotazione organica nazionale (22.1.2013) non è seguito il confronto a livello politico per la distribuzione territoriale per aree e profili professionali; pertanto in attesa di tale tavolo, CGIL-CISL-UIL hanno chiesto di sospendere qualsiasi provvedimento in attuazione dei decreti legislativi in itinere.
Pertanto, per queste OO.SS. Nazionali, qualsiasi studio sulla riorganizzazione della Forza Armata, rimane tale, in attesa che siano sciolte le pregiudiziali da noi poste al tavolo politico.