Nella giornata di ieri, 17 settembre, si è tenuto il programmato incontro presso la Direzione dell’Agenzia Industrie Difesa.
Nel corso della riunione, che ha avuto carattere interlocutorio in quanto è stata più che altro una reciproca presa di conoscenza, il nuovo Direttore Generale dell’Agenzia, Ing. Gian Carlo Anselmino, ha illustrato a grandi linee il programma operativo che intende seguire al fine di un consolidamento e, laddove necessario, per un rilancio dell’attività industriale degli Enti dell’Agenzia, assicurando la massima attenzione nei confronti degli Enti nei quali si evidenziano criticità.
Nel prendere atto dell’informazione fornita, in merito alle segnalate difficoltà operative, abbiamo chiesto al Direttore un incontro specifico per esaminare in dettaglio la situazione dei singoli Stabilimenti, a partire da quelli che risultano in maggiore sofferenza.
Nell’accogliere la nostra richiesta il Direttore ha comunicato che è suo intendimento stilare un documento di analisi dei singoli enti e contenente proposte operative da sottoporre all’approvazione politica e del quale ci sarà fornita informazione.
Infine, abbiamo evidenziato il permanere di problematiche legate alla sicurezza nello Stabilimento di Noceto che necessitano di una soluzione in tempi brevi.
18 Set2014