Nel pomeriggio di ieri, 8 ottobre, presso lo Stato Maggiore Difesa, presieduto dal Generale D.A. Franco Marsiglia si è tenuto il programmato secondo incontro in sede tecnica sullo schema di decreto ministeriale di ripartizione della dotazione organica del personale civile, in applicazione del dPCM 22/1/2013.
Aprendo la riunione il Gen. Marsiglia ha informato sulla possibilità di modifica, in aumento, delle Tabelle Organiche di alcuni Enti dell’Area industriale di Taranto (25 unità), La Spezia (5 unità), Piacenza (20 unità), Terni (15 unità), Cameri (10 unità); altresì ha confermato la volontà dell’Amministrazione Difesa di mantenere inalterato l’impianto generale del decreto (ripartizione della dotazione organica numerica nazionale per profili professionali e per Forza armata, ovvero per gli altri organi di coordinamento, con contestuale divisione regionale).
Pur accogliendo favorevolmente il segnale di apertura sull’ampliamento degli organici degli Enti dell’Area Industriale, che sarà il punto di partenza dell’ incontro in sede politica che si terrà lunedì 13 p.v., abbiamo comunque confermato la nostra posizione ritenendo più funzionale alle esigenze di razionalizzazione del Ministero l’impianto del decreto da noi proposto.