Cgil, Cisl e Uil celebreranno la Festa del lavoro il prossimo 1° Maggio a Genova. Vertenze, pensioni e contratti i temi al centro dell'iniziativa. E' quanto hanno deciso i segretario generali, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo nel corso di un incontro a margine della riunione nella sede della Confapi per discutere delle nuove regole contrattuali. Più valore al lavoro. Contrattazione, occupazione, pensioni lo slogan di quest'anno.
A Genova la manifestazione prevede il concentramento in Piazza Della Vittoria, Viale Caviglia, Via Cadorna, Piazza Verdi lato Sud al confine con Viale Caviglia a partire dalle ore 9,30. Il corteo si muoverà intorno alle 10,30-11 per raggiungere Piazza De Ferrari per il comizio conclusivo dei Segretari Generali.
A Roma invece, nel pomeriggio, il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO, tradizionale appuntamento promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL ed organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica. Conduttore dell’edizione di quest'anno sarà LUCA BARBAROSSA che, per la prima volta nelle vesti di presentatore del Concertone, porterà sul palco tutta la sua esperienza di musicista e conduttore. La musica sarà la vera protagonista del concerto, con un cast composto da nomi di grande prestigio, anche internazionale. ( www.primomaggio.net )
26 Apr2016