Di seguito alla nostra specifica richiesta tesa ad acquisire ogni utile informazione sulla data in cui saranno pubblicati i bandi relativi alle progressioni economiche all'interno delle Aree, si trascrive di seguito la risposta pervenuta dalla Direzione Generale per il personale civile.
"In relazione a quanto richiesto da codeste OO.SS. relativamente alle progressioni economiche all’interno delle Aree, si precisa che è in fase di ultimazione la stesura del relativo Bando di selezione. E’ intendimento di questa Direzione pubblicare detto Bando il prossimo 31 ottobre, al fine di consentire a tutto il personale interessato di proporre istanza di partecipazione nei 15 giorni successivi.
Peraltro, al fine di agevolare il personale dipendente, questa Direzione farà precedere il citato Bando da apposita circolare introduttiva che verrà pubblicata nei prossimi giorni e che anticiperà le linee generali della procedura di svolgimento delle progressioni economiche. Per completezza di informazione, si rappresenta altresì che da assicurazioni ricevute dai competenti Uffici, è parallelamente in fase di ultimazione, per la data di pubblicazione del Bando, la apposita piattaforma on-line che consentirà la proposizione delle domande e la gestione della relativa procedura.
Si resta a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento in merito".