Riordino dei servizi amministrativi
- Nel mese di gennaio 2018 saranno riconfigurati in Direzioni d'intendenza gli Uffici amministrazione
della Brigata Pozzuolo del Friuli, del Comando Artiglieria e del Comando Artiglieria Contraerei.
La suddetta riorganizzazione non avrà ripercussioni per il personale civile riguardo a posizioni organiche, profili professionali e sede di servizio.
- Sempre nel mese di gennaio 2018 l’ Ufficio Matricola ed Assistenza Fiscale del Centro Unico Stipendiale Esercito (CUSE) sarà riconfigurato in Ufficio Matricola di F.A. e la Sezione Matricola del CUSE sarà riorganizzata in Ufficio, con la previsione di 10 posizioni organiche per personale civi
Area Logistica
- Policlinico Militare “CELIO”: nell’ambito del Terzo Reparto del Dipartimento Scientifico
è stato costituito il Centro Veterani Difesa con finalità clinico-riabilitative e di ricerca tecnologica, applicate secondo i criteri della medicina traslazionale in favore, prioritariamente, di militari gravemente feriti e affetti da menomazioni.
- Deposito Munizioni ed Esplosivi in Malcontenta (VE): essendosi concluse le attività relative allo svuotamento del deposito, sarà dato seguito alla soppressione dello stesso con attuazione della procedura ordinaria per il reimpiego del personale civile ivi operante.
Area Formazione
Nell’ambito della riorganizzazione della Scuola Lingue Estere dell’Esercito in Perugia, è allo studio l’ipotesi di incremento delle posizioni organiche per Funzionari Linguistici con un totale di c.a. 33 a fronte delle 8 attuali.
Nel corso del proprio intervento, la Cisl Fp ha preso atto di quanto esposto riguardo i provvedimenti “ordinativi” e consegnato un documento inerente le criticità evidenziatesi a seguito del riordino dei Servizi amministrativi nella regione Piemonte.
Per ciò che concerne la problematica inerente gli Enti dell’Area napoletana la Cisl Fp, che già nella riunione del 7 settembre scorso aveva chiesto il ritiro della direttiva ed il ripristino del buono pasto per gli aventi diritto (vedi comunicato del 7 settembre 2017), ha accolto favorevolmente la previsione della convocazione di una specifica riunione sull’argomento ma, stante il tempo trascorso, chiesto un anticipo della data di convocazione e che la riunione dovesse rivestire carattere decisionale e non tecnico come previsto.
L’Amministrazione ha accolto la nostra richiesta impegnandosi a convocare la riunione con largo anticipo rispetto alla data prevista.