Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento ed il Coordinamento dell’attività di Governo ha trasmesso in data 1.10.2013 alla Camera dei Deputati, ai fini dell’acquisizione del prescritto parere, gli atti del Governo n. 32 recante Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di revisione in senso riduttivo dell’assetto strutturale e organizzativo delle Forze armate e n. 33 recante Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di personale militare e civile del Ministero della Difesa, nonché misure per la funzionalità della medesima amministrazione, approvati, in prima lettura, nella seduta del Consiglio dei Ministri in data 8 agosto 2013.
Di conseguenza, la Presidenza della Camera dei Deputati ha assegnato in data 2.10.2013, due citati atti del Governo alla IV Commissione Difesa, che dovrà esprimere il parere entro il prossimo 1° dicembre.
Al riguardo, si rende noto, che nelle prossime ore, unitamente a Fp Cgil e Uil Pa, chiederemo un audizione alla Presidenza della Commissione Difesa al fine di rappresentare talune osservazioni e chiedere conseguenti modifiche ai testi degli schemi dei decreti legislativi in esame.
Con l’occasione si trasmette il parere reso, sugli schemi dei decreti legislativi dalla Conferenza Unificata, nella seduta del 19 settembre 2013.